Accesso agli atti Ufficio Edilizia
Prendere visione oppure di richiedere copia di un documento relativo all'Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata.
-
Servizio attivo
Descrizione
L’accesso agli atti consiste nella possibilità di prendere visione oppure di richiedere copia, in formato cartaceo o informatico, di un documento in possesso del Comune di Medesano.
A chi è rivolto
Il Servizio è rivolto a tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso possono presentare richiesta indicandone dettagliatamente la motivazione e l'argomentazione; la loro mancanza o la generica descrizione di quest’ultime ne determina il non accoglimento.
Non è possibile fare richiesta di accesso ad atti amministrativi generali di programmazioni o pianificazione quali delibere, regolamenti, piani regolatori, ecc., a documenti riguardanti la pubblica sicurezza o dati psicoattitudinali di terze persone.
Avviso ai contro interessati
Sono coloro a cui può essere danneggiata dalla richiesta di accesso la tutela dei diritti di riservatezza e nel caso ve ne siano il responsabile del servizio invierà loro un’informativa per raccomandata e gli stessi avranno 10 giorni di tempo, dalla data in cui hanno ricevuto la comunicazione, per presentare eventuali osservazioni.
Come fare
La richiesta va presentata, esclusivamente on line attraverso il PORTALE AL CITTADINO, disponibile al seguente link indicato alla voce accedi al servizio. dalla persona richiedente.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE.
Se non si è il proprietario occorre allegare l'atto di delega disponibile in fondo alla pagina per il tecnico
Cosa si ottiene
Accesso ai documenti.
Una volta terminato l'iter l'Ufficio competente contatterà il richiedente per il successivo incontro in Comune per visionare le pratiche.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, salvo eventuali interruzioni o sospensioni del procedimento.
Date a Calendario: sezione in aggiornamento
Accesso al servizio
Puoi richiedere l'accesso al servizio direttamente on line.
Si può fare la domanda esclusivamente on line accedendo tramite SPID (Identità digitale), CIE (Carta identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi al Portale al cittadino; in fondo alla pagina sono disponibili le istruzioni per accedere e la guida per compilare correttamente la domanda.
Presso il Comune di Medesano è attivo in collaborazione con la Regione Emilia Romagna Lepida S.c.p.A. uno sportello per il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID Lepida ID a cui si accede prenotando al link https://comune.medesano.pr.it/prenota-appuntamento scegliendo l’ufficio attività produttive.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto costa
Il richiedente si impegna a corrispondere i costi di accesso agli atti amministrativi/ricerca d'archivio ed i costi di riproduzione delle copie.
Costi fissi di accesso agli atti amministrativi/ricerca d'archivio:
- 5,00 euro per le richieste di atti fino a 3 anni
- 15,00 euro per le richieste di atti oltre ai 3 anni
Costi di riproduzione (approvati con Delibera di GM n. 75/2007 e Delibera di GM n. 75/2017):
- Fotocopia formato A4 bianco e nero: €. 0,20
- Fotocopia formato A3 bianco e nero: €. 0,50
- Fotocopia formato A4 bianco e nero fronte-retro: €. 0,40
- Fotocopia formato A3 bianco e nero fronte-retro: €. 0,70
- Fotocopia formato A4 colore: €. 2,00
- Fotocopia formato A3 colore: €. 4,00
- Fotocopia formato A4 colore fronte-retro: €. 3,00
- Fotocopia formato A3 colore fronte-retro: €. 5,00
Comune di Medesano