Albo presidenti seggio
I cittadini che sono chiamati a svolgere la funzione di Presidente di Seggio in occasione delle consultazioni elettorali, sono nominati con decreto dal Presidente della Corte d'Appello del Tribunale di Bologna e sono compresi in un albo tenuto dall'Ufficio Elettorale.
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Servizio attivo
Descrizione
Entro il 31 ottobre di ogni anno i cittadini interessati possono presentare la domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.
A chi è rivolto
Nessun costo
Come fare
La domanda di inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio deve essere presentata entro il 31 ottobre con allegato fotocopia di un documento d'identità valido:
- direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune - piano terra
- via pec a protocollo@postacert.comune.medesano.pr.it
Cosa serve
- domanda di iscrizione all'albo
- copia del documento di identità
Ogni altra documentazione necessaria verrà acquisita d'ufficio.
Cosa si ottiene
L'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale per il Comune di Medesano.
Tempi e scadenze
La relativa iscrizione verrà disposta dall'Ufficiale Elettorale entro il mese di dicembre; sarà comunicata per iscritto ad ogni soggetto interessato in caso di rifuto entro lo stesso mese.
2024 01 settembre
Apertura delle iscrizioni
2024 30 ottobre
Chiusura delle iscrizioni
Accedi al servizio
Per presentare la richiesta utilizzare il modulo disponibile in fondo alla pagina.
Condizioni di servizio
Validità dell'iscrizione
L'iscrizione mantiene la sua validità fino al momento in cui non si verifica una sopravvenuta causa di impedimento all'iscrizione (ad esempio: emigrazione, perdita dei requisiti stabiliti dalla legge, ecc.).
È opportuno evidenziare che l'autorità competente alla nomina in caso di consultazioni elettorali è la Corte d'Appello di Bologna.
E' possibile richiedere la cancellazione dall'albo.
Contatti
Quanto costa
Nessun costo