BANDO RIGENERAZIONE URBANA 2024 APPROVATO CON DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 1593 DEL 08.07.2024
Avviso pubblico per presentazione manifestazione interesse e/o acquisizione lettera impegno nell’ambito del Bando di Rigenerazione Urbana 2024 - Progetto di riqualificazione urbana della frazione di S.Andrea Bagni.
25 Novembre 2024
3
Descrizione
Il presente avviso viene emesso al fine di:
Linea A:
a1) per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati interessati a sottoscrivere Accordi Operativi, relativi a proposte progettuali rilevanti all’ambito del “Progetto di riqualificazione della frazione di S. Andrea Bagni” che il Comune di Medesano intende candidare al Bando “Rigenerazione Urbana 2024 - Misura a sostegno dell'attivazione di processi di rigenerazione urbana attraverso il recupero ed il riuso di immobili di proprietà pubblica, o da destinare a uso pubblico”;
a2) Messa a disposizione di immobili sfitti o sottoutilizzati, per usi che rivitalizzino il borgo di Sant’Andrea Bagni. La durata della messa in disponibilità delle aree e degli immobili non può in ogni caso essere inferiore a 20 anni, a fare data dalla approvazione del CRU.
a3) Messa a disposizione di risorse economiche per l’attuazione degli interventi previsti dal progetto di rigenerazione urbana, che dovranno essere debitamente definite in sede di presentazione della proposta attraverso idonei atti (convenzioni o atti unilaterali d’obbligo) ed adeguatamente garantite tramite fideiussione all’atto dell’approvazione del CRU.
Linea B:
b) per l’acquisizione di lettere di impegno rilevante da parte di istituzioni culturali, fondazioni e/o associazioni culturali no profit, Università, centri di ricerca, enti del Terzo Settore, associazioni e comitati costituiti ai sensi del codice civile, imprese locali, rivolte all’attivazione di nuove modalità di sfruttamento del patrimonio pubblico attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni di stampo culturale, ambientale, sportivo, ludico o ricreativo.
Scadenza presentazione alle ore 13,00 del 09.12.2024 mediante:
• consegna a mano all’ufficio protocollo del comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico;
• invio alla posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.medesano.pr.it.
Tutti i moduli per aderire e i dettagli sono disponibili nell’avviso completo pubblicati a fondo pagina.